Vite parallele

02/05/2015

Vite parallele Il Museo Archeologico si veste di futuro

Sabato 9 maggio 2015 alle ore 17,30 sarà inaugurata nel Museo Archeologico Nazionale della Valle Camonica la videoinstallazione Vite parallele. Luci, colori, immagini e suoni saranno usati per creare una nuova scenografia stabile intorno alla statua di Minerva e per rievocare la suggestione dell'ambiente e dei riti sacri che si svolgevano nel santuario dove è stata trovata. Multimedialità e nuove tecnologie al servizio dell'archeologia.
L'installazione, creata dal filmmaker Enrico Ranzanici e dal sound designer Simone Lombardi, si inserisce nel più ampio Progetto H2O15 – il patrimonio culturale della Valle Camonica intorno all'Acqua, finanziato dalla Regione Lombardia in occasione di Expo 2015, realizzato dal Distretto Culturale della Comunità Montana di Valle Camonica, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia della Lombardia, i Comuni di Cividate Camuno e Breno e le locali Pro-loco.

In allegato la locandina dell'evento